Albiano: tamponamento stradale sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià. Traffico in tilt per ore

Albiano

/

27/02/2017

CONDIVIDI

Coinvolti un camion polacco e un fuoristrada sul quale viaggiava una coppia di Torino. Il conducente del Suv è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza

Un tamponamento stradale ha creato code lunghe chilometri sull’autostrada Torino-Aosta e sulla bretella autostradale per Santhià: è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica 26 febbraio intorno alle 18,00. Il caos nella circolazione stradale è stato causato dal fatto che l’incidente stradale si è verificato al termine della prima giornata della battaglia della arance del carnevale di Ivrea, quando migliaia di automezzi hanno affollato ambedue le arterie autostradali.

Il tamponamento ha avuto luogo all’altezza del centro abitato di Albiano d’Ivrea e ha coinvolto un camion polacco alla cui guida si trovava un autista lituano e una Land Rover a bordo della quale viaggiava una coppia residente a Torino. Sul luogo del sinistro sono intervenute diverse pattuglie della Polstrada che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del tamponamento.

Gli agenti della polizia hanno dovuto far fronte ad una situazione caotica e soltanto due ore dopo sono riusciti, con l’ausilio dei tecnici della società che gestisce sia l’autostrada che la bretella, ad aprire al traffico le carreggiate dirette a Santhià subito dopo la rimozione dei mezzi incidentati.
Durante il tamponamento non si sono registrati feriti. Il conducente della Land Rover è risultato positivo all’alcoltest effettuato dagli agenti ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida gli è stata ritirata ed è stato disposto il fermo amministrativo del fuoristrada.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/11/2019

Maltempo in Canavese: nelle Valli di Lanzo e in Valle Orco ancora case senza elettricità

“Ritengo gravissimo che l’energia elettrica nelle valli alpine e appenniniche, in particolare in diverse zone delle […]

leggi tutto...

17/11/2019

Oglianico: uno speciale albero di Natale realizzato con lana e uncinetto per aiutare chi è in difficoltà

Un albero di Natale fuori dai canoni classici, cucito con ago, filo, uncinetto e lana. Un’opera […]

leggi tutto...

17/11/2019

Levone: padre, madre e figlio 16enne spacciavano droga in casa. Due denunce e un arresto

Attività di contrasto dei carabinieri contro la criminalità diffusa nella provincia di Torino. 3 arresti e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy