Albiano d’Ivrea: camion esce dallo svincolo della “bretella” e finisce sulla corsia opposta

11/01/2018

CONDIVIDI

Il furgone telato è sbandato, ha attraversato la corsia d'ingresso nello svincolo ed ha finito la sua corsa in un campo agricolo. Gli agenti lo hanno sottoposto all'alcoltest. Non era ubriaco

L’incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 10 gennaio, sulla bretella autostradale che collega Ivrea a Santhià all’altezza del centro abitato di Albiano: per cause ancora in via di accertamento un furgone telato che viaggiava in direzione di Ivrea e diretto nel Regno Unito è sbandato ed è uscito di strada. Dopo aver sfondato il guardrail di mezzeria, il mezzo ha continuato la sua corsa nella corsia opposta, la stessa che consente l’immissione nello svincolo delle auto dirette a Santhià.

Il caso ha voluto che in quel momento su quel tratto di strada non fosse percorso da altri mezzi. Il camion è infine precipitato in un campo agricolo che costeggia la carreggiata.

Alla guida del camion si trovava un autista polacco di 30 anni. L’uomo è rimasto illeso. Gli agenti della polizia stradale accorsi sul luogo dell’incidente, hanno sottoposto il camionista all’alcoltest che è risultato negativo. L’autista avrebbe dichiarato agli agenti che a causare l’uscita di strada era stato il vento, ma è stato accertato che al momento dell’incidente il vento fosse assente.

I poliziotti non hanno potuto neanche controllare il tachigrafo per verificare da quante ore viaggiava perchè trattandosi di un mezzo non pesante, l’installazione del dispositivo non è prevista.

I tecnici dell’Ativa, la società che gestisce l’autostrada, hanno provveduto a chiudere per tre ore lo svincolo in entrata di Albiano di Ivrea per riparare il guardrail divelto e mettere in sicurezza il tratto della bretella.

Inevitabili i disagi alla circolazione stradale.

Dov'è successo?

Leggi anche

11/12/2018

Economia in Canavese: la “Finanziaria” concede ai comuni una maggiore flessibilità nelle spese

Una buona notizia soprattutto per i Piccoli Comuni, che va a sommarsi allo sblocco degli investimenti […]

leggi tutto...

Volpiano

/

11/12/2018

Sì del Ministero del Lavoro alla cassa integrazione per i 127 ex dipendenti della Comital-Lamalù

Nell’incontro che si è svolto oggi, martedì 11 dicembre a Roma, il ministero dello Sviluppo Economico […]

leggi tutto...

Ivrea

/

11/12/2018

Sanità: l’Asl T04 investe 640mila euro per installare una nuova Tac nel reparto Radiologia di Ivrea

E’ in fase di installazione la nuova Tac della Radiologia dell’Ospedale di Ivrea, diretta dalla dottoressa […]

leggi tutto...