Albiano d’Ivrea: camion esce dallo svincolo della “bretella” e finisce sulla corsia opposta

11/01/2018

CONDIVIDI

Il furgone telato è sbandato, ha attraversato la corsia d'ingresso nello svincolo ed ha finito la sua corsa in un campo agricolo. Gli agenti lo hanno sottoposto all'alcoltest. Non era ubriaco

L’incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 10 gennaio, sulla bretella autostradale che collega Ivrea a Santhià all’altezza del centro abitato di Albiano: per cause ancora in via di accertamento un furgone telato che viaggiava in direzione di Ivrea e diretto nel Regno Unito è sbandato ed è uscito di strada. Dopo aver sfondato il guardrail di mezzeria, il mezzo ha continuato la sua corsa nella corsia opposta, la stessa che consente l’immissione nello svincolo delle auto dirette a Santhià.

Il caso ha voluto che in quel momento su quel tratto di strada non fosse percorso da altri mezzi. Il camion è infine precipitato in un campo agricolo che costeggia la carreggiata.

Alla guida del camion si trovava un autista polacco di 30 anni. L’uomo è rimasto illeso. Gli agenti della polizia stradale accorsi sul luogo dell’incidente, hanno sottoposto il camionista all’alcoltest che è risultato negativo. L’autista avrebbe dichiarato agli agenti che a causare l’uscita di strada era stato il vento, ma è stato accertato che al momento dell’incidente il vento fosse assente.

I poliziotti non hanno potuto neanche controllare il tachigrafo per verificare da quante ore viaggiava perchè trattandosi di un mezzo non pesante, l’installazione del dispositivo non è prevista.

I tecnici dell’Ativa, la società che gestisce l’autostrada, hanno provveduto a chiudere per tre ore lo svincolo in entrata di Albiano di Ivrea per riparare il guardrail divelto e mettere in sicurezza il tratto della bretella.

Inevitabili i disagi alla circolazione stradale.

Dov'è successo?

Leggi anche

15/01/2018

Dal 15 gennaio il trolley dei passeggeri Ryanair deve essere imbarcato. Scoppia la protesta

I trolley da lunedì 15 gennaio non saranno più considerati bagaglio a mano e dovranno essere […]

leggi tutto...

15/01/2018

McDonald’s apre un ristorante a Chivasso e assume 40 giovani. Già aperte le selezioni on line

McDonald’s sbarca anche a Chivasso con l’apertura di un nuovo ristorante a Chivasso: in questo particolare […]

leggi tutto...

15/01/2018

Il Ponte Preti non è a rischio crollo. La Città Metropolitana: “Va sicuramente controllato”

Nei giorni scorsi, la II Commissione Consiliare Lavori pubblici della Città metropolitana di Torino ha esaminato […]

leggi tutto...