Alba tragica a Rivarolo Canavese: un’auto esce di strada e un barista di 59 anni muore sul colpo

Rivarolo Canavese

/

10/05/2017

CONDIVIDI

L'incidente mortale ha avuto luogo alle 6,00 di mercoledì 10 maggio. Manlio Scarpinello abitava a Rivarolo e a Cuorgnè aveva interpretato il ruolo di Re Arduino

Forse non ha neanche avuto il tempo di capire cosa stesse succedendo Manlio Scarpinello, 59 anni, residente a Rivarolo Canavese, vittima di un terribile incidente stradale. La tragedia ha avuto luogo all’alba di mercoledì 10 maggio nei pressi della rotonda della frazione Mastri di Rivarolo Canavese. Per cause ancora in via di accertamento l’uomo, che probabilmente si stava recando al lavoro nel bar di Leinì, avrebbe perso il controllo della Lancia Musa e ha sfondato il guardrail di protezione che fiancheggia l’ex statale 460, la “strada della morte” in direzione Torino, ha carambolato più volta su se stessa prima di terminare la sua corsa su un prato che costeggia la strada.

L’urto è stato terribile. I tentativi di rianimazione praticati dal personale medico del 118 si sono rivelati inutili: il cuore di Manlio Scarpinello aveva già cessato di battere. L’uomo era molto conosciuto anche a Cuorgnè, dove gestiva un bar e dove, nel 2001, aveva ricoperto il ruolo di Re Arduino al Torneo di Maggio cuorgnatese.

Sul luogo dell’incidente mortale sono anche intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamento volontari di Rivarolo Canavese e di Bosconero e i carabinieri della locale stazione: a questi ultimi toccherà il compito di accertare la dinamica che ha causato l’ennesimo incidente mortale che funesta questa strada.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy