Agliè: la suggestiva e storica piazza Castello ospita l’edizione 2018 di “Calici tra le Stelle”

Agliè

/

12/07/2018

CONDIVIDI

Incrementato, per l'occasione il numero delle "stelle" enogastronomiche, ossia i produttori di prelibatezze alimentari e di vini del territorio canavesano. Attesa per l'esibizione del Cirko Vertigo

Sabato 14 luglio, a partire dalle 19,30 è previsto l’immancabile appuntamento con l’edizione 2018 di “Calici tra le Stelle”. Dopo il successo strepitoso dell’edizione 2017, sarà invariata la location che vedrà nuovamente protagonista Piazza Castello, eccezionalmente chiusa al traffico, in modo tale da consentire di fruire di uno spazio più ampio senza rinunciare all’incantevole scenografia del Castello Ducale.

Il sindaco di Agliè Marco Succio sottolinea che l’organizzazione ha ulteriormente incrementato il numero delle “stelle” enogastronomiche, ossia i produttori di prelibatezze alimentari e di vini del nostro territorio, con un’incursione nel vercellese per il risotto e l’affiancamento di uno spazio cocktails, oltre a nuove proposte di eccellenze locali che da quest’anno prevederanno anche la presenza di secondi piatti.

Ad esibirsi nel corso della serata saranno gli artisti di” Cirko Vertigo”, con un nuovo e strepitoso spettacolo di calibro internazionale, che illuminerà di magia e colori il Cortile d’onore del Castello, oltre ad animare tutto il resto della serata con una nuova e divertentissima parata itinerante ed altri spettacoli.

La grande novità dell’odierna edizione è “Anteprima Calici” che avrà luogo venerdì 13 luglio alle ore 18,00 in Piazza Castello (o presso il Salone Alladium di strada Bairo in caso di maltempo): un momento di grande valore culturale, in cui le vecchie generazioni di produttori che hanno fatto grande la DOCG dell’Erbaluce di Caluso e Carema, si confrontano con i nuovi giovani viticoltori con l’obiettivo di creare una prospettiva sul futuro della viticoltura canavesana.

Conclude il sindaco Marco Succio: “Non mi resta che invitare tutti a partecipare a queste due serate imperdibili all’insegna del gusto e della cultura, che promettiamo indimenticabili”. E c’è da credergli.

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

22/09/2018

Licenziato perchè malato di Parkinson. L’ex senatore Eugenio Bozzello: “Canavese senza umanità”

Era stato licenziato dall’azienda per la quale lavorava perchè ammalato di Parkinson. Lui fa ricorso, si […]

leggi tutto...

Ivrea

/

22/09/2018

Voleva vedere il mare per l’ultima volta. I volontari della Croce Rossa fermano l’ambulanza in spiaggia

Desiderava tanto rivedere, forse per l’ultima volta il mare che bagna le coste della sua amata […]

leggi tutto...

Lombardore

/

22/09/2018

Lombardore: anziana di 78 anni travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada

Aveva 78 anni Giovanna Baldovino, la pensionata che è stata travolta e uccisa da un’auto mentre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy