Agliè: nasce in paese il Gruppo di Cammino all’insegna della ricerca del benessere fisico

01/02/2018

CONDIVIDI

Alla presentazione in sala consiliare venerdì 26 gennaio sono intervenute decine di persone interessate a questa iniziativa. Le camminate avranno luogo ogni marcoledì dal prossimo 7 febbraio

Il Comune di Agliè ha aderito al programma dell’Asl To4 per la diffusione dei Gruppi di Cammino: un progetto che consentirà alle persone di qualsiasi età, accompagnate da un Walking Leader appositamente formato, di svolgere gratuitamente attività fisica all’aperto ed in compagnia.

Dichiara il sindaco Marco Succio: “Abbiamo colto questa opportunità perché coniuga alcuni punti fondamentali del nostro operato amministrativo: la tutela del benessere dei cittadini, la promozione dei momenti di aggregazione e la valorizzazione del territorio. Grazie a questo progetto, infatti, l’attività motoria verrà praticata lungo i sentieri che si snodano sul territorio alladiese, che da sempre abbiamo l’obiettivo di valorizzare”.

L’adesione al progetto e la fase operativa sono state seguite dalla vicesindaco Stefania Chivino: “Quando la dottoressa Carla Francone dell’Asl  ci sottopose il progetto, ci prefiggemmo l’obiettivo non solo di promuovere ed avviare un Gruppo di Cammino alladiese, ma anche di avere a capo della sua conduzione un Walking Leader alladiese. Ciò è ora possibile grazie a Luciano Scienza, che ha raccolto il nostro invito a partecipare al relativo corso di formazione organizzato dall’Asl To4″.

Le camminate, non competitive, avranno inizio il 7 febbraio e si ripeteranno ogni mercoledì, con partenza alle ore 15.00 da Piazza Castello: l’adesione è gratuita ed aperta a tutti, sarà sufficiente compilare un modulo disponibile presso il nostro Ufficio Anagrafe, indossare scarpe ed abbigliamento comodo, un cappellino quando ci sarà il sole e portarsi appresso una bottiglietta d’acqua”.

Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dalla popolazione: alla presentazione in sala consiliare venerdì 26 gennaio sono intervenute decine di persone interessate a questa iniziativa.

Leggi anche

04/04/2020

Coronavirus: per la prima volta volta il numero dei guariti in Piemonte supera quello dei decessi

Trecentoquarantadue pazienti guariti, 546 in via di guarigione. Questo pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte […]

leggi tutto...

04/04/2020

L’annuncio di Cesare Nosiglia: nella vigilia di Pasqua Ostensione virtuale della Sacra Sindone

In occasione della Pasqua avrà luogo una straordinaria ostensione “virtuale” della Sacra Sindone. Sabato 4 aprile […]

leggi tutto...

04/04/2020

Buoni spesa a Torino: assalto al portale del Comune che è andato in crash. Migliaia le domande

Sono bastati pochi minuti per mandare in crash il sito del Comune di Torino in occasione […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy