Agliè, la pioggia ha “battezzato” il successo della “Corsa Ducale”

Agliè

/

13/09/2015

CONDIVIDI

La pioggia battente non ha scoraggiato i molti i partecipanti alla competizione sportiva, nonostante le difficoltà create dal maltempo

Il maltempo non ha fermato la “Corsa Ducale” promossa e organizzata dall’A.S.D. Keyco Half Marathon che si è svolta ad Agliè nella mattinata di domenica 13 settembre nella spendida cornice del Castello Ducale, nei verdi territori di Bairo, San Giorgio Canavese e Castellamonte e nei suggestivi luoghi di gozzaniana memoria.

Una folla di partecipanti ha sfidato la pioggia battente per partecipare alla competizione articolata in tre sezioni: i più esperti hanno preso parte alla Eco Mezza Maratona, la competizione agonistica di 21 chilometri autorizzata dalla Uisp, mentre gli appassionati di podismo amatoriale hanno partecipato alla corsa di dieci chilometri e quella, più breve, di 5 chilometri.

Ecco la classifica: Luca Ruffinatti, atleta del Team Running Center di Torino, si è aggiudicato il primo posto assoluto nella Eco Mezza Maratona, percorrendo i 21 chilometri previsti dal percorso in 1 ora, 18 minuti e 50 centesimi. Primo nella gara podistica di 10 chilometri si è classificato Celestino Alessandro Mazza (iscritto anch’egli al Team Running Center di Torino) che ha totalizzato un tempo di 36 minuti e 40 secondi.

Al 2° e 3° posto si sono posizionati rispettivamente Stefano Chiadò Fiorio e Marco Cocchi.

Sul podio del primo classificato della corsa dei 5 chilometri è salito invece Carlo Schiratto, 75 anni, che ha riportato un tempo invidiabile: 28 minuti e 3 secondi. La prima donna a tagliare il traguardo in 48 minuti e 18 secondi è stata Giovanna Brunero: “A questo punto non è neanche necessario fare la doccia” ha ironizzato nel dopo gara.

I giovanissimi Deborah e Matteo si sono, invece, aggiudicati la “Corsa in amicizia”. Il successo della competizione ha superato ogni più rosea aspettativa se si tiene conto che la pioggia ha scoraggiato molti concorrenti a rinunciare a partecipare a questa prima edizione che aveva lo scopo, riuscito a dispetto di tutto, di coniugare Sport, Cultura e attrattive del territorio canavesano.

Soddisfatto Paolo Osella, presidente dell’A.S.D. Keyco Half Marathon, il sindaco di Agliè Marco Succio e gli amministratori dei comuni di Bairo, Castellamonte e San Giorgio Canavese. E ancora più soddisfatti sono stati i partecipanti a questa straordinaria e…bagnata competizione sportiva “Corsa Ducale”.

Dov'è successo?

Leggi anche

26/01/2020

Ivrea, esclusi dallo Stato Maggiore del Carnevale. Undici aspiranti ufficiali si rivolgono al Tar

L’odierna edizione dello Storico Carnevale di Ivrea approda al Tribunale Amministrativo Regionale che dovrà esprimersi sulla […]

leggi tutto...

26/01/2020

Settimo Torinese: siglato l’accordo sindacale alla Olisistem Start. Salvi i 300 lavoratori

Rilancio sul mercato, con il mantenimento dei livelli occupazionali e l’allineamento alla contrattazione nazionale. Sono questi […]

leggi tutto...

26/01/2020

Caselle: l’aeroporto arretra di 4 anni e torna sotto la soglia dei 4 milioni di passeggeri annui

Il trasporto aereo in Italia e nel mondo continua a crescere, mentre l’aeroporto di Torino viaggia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy