Agliè: inaugurato all’Alladium il “Piemonte Family Friendly”, lo spazio dedicato a mamme e bimbi

16/05/2018

CONDIVIDI

Alla realizzazione dell'iniziativa hanno anche contribuito l'amministrazione, la farmacia alladiese e dell'associazione "Piccoli Passi" di Agliè

Uno spazio nel quale accogliere mamme e neonati destinato all’allatamento, al nutrimento e all’igiente dei pargoli: uno spazion che è stato denominato “Piemonte Family Friendly” e è stato allestito nel Salone “Alladium” di strada Bairo ad Agliè. In questo contesto il Comune ha aderito all’iniziativa varata e voluto dal consigluio regionale del Piemonte e che ha l’obiettivo di moltiplicare gli spazi allestiti nei luoghi pubblici per agevolare mamme e neonati.

Nello spazio è stato allestito anche un angolo destinato ai giochi dei bambini. L’iniziativa è stata presentata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Marco Succio nella mattinata di oggi, mercoledì 16 maggio.

Lo scopo dei “Family Friendly” è quello di sensibilizzare le istituzioni nei confronti delle molteplici e basilari esigenze nutrite dalle famiglie e facendo in modo che nei medi e piccoli comuni sia possibile utilizzare spazi a misura di bebè e mamme.

Alla realizzazione del “Piemonte Family Friendly” hanno anche contribuito l’amministrazione comunale alladiese, la locale farmacia e dell’associazione “Piccoli Passi” di Agliè: sarà possibile usufruire dello spazio riservato in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche.

Dov'è successo?

Leggi anche

24/05/2018

Forno Canavese: è tutto pronto per la decima edizione del celebre Trail del Monte Soglio

Sono davvero tanti gli atleti, provenienti da diverse regioni italiane, che parteciperanno al Trail Monte Soglio […]

leggi tutto...

24/05/2018

Tragedia ferrovia ad Arè: il macchinista deceduto sul colpo sarebbe andato in pensione tra alcuni mesi

Dopo una vita dedicata al lavoro, Roberto Madau, residente nel quartiere Bellavista di Ivrea, era in […]

leggi tutto...

24/05/2018

Pertusio: Fiat 600 “salta” la curva e finisce nella scarpata che costeggia la strada. Tre ragazze ferite

Ha di fatto “saltato” la curva la ragazza che nella serata di ieri ha preso il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy