Agliè: inaugurato all’Alladium il “Piemonte Family Friendly”, lo spazio dedicato a mamme e bimbi

16/05/2018

CONDIVIDI

Alla realizzazione dell'iniziativa hanno anche contribuito l'amministrazione, la farmacia alladiese e dell'associazione "Piccoli Passi" di Agliè

Uno spazio nel quale accogliere mamme e neonati destinato all’allatamento, al nutrimento e all’igiente dei pargoli: uno spazion che è stato denominato “Piemonte Family Friendly” e è stato allestito nel Salone “Alladium” di strada Bairo ad Agliè. In questo contesto il Comune ha aderito all’iniziativa varata e voluto dal consigluio regionale del Piemonte e che ha l’obiettivo di moltiplicare gli spazi allestiti nei luoghi pubblici per agevolare mamme e neonati.

Nello spazio è stato allestito anche un angolo destinato ai giochi dei bambini. L’iniziativa è stata presentata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Marco Succio nella mattinata di oggi, mercoledì 16 maggio.

Lo scopo dei “Family Friendly” è quello di sensibilizzare le istituzioni nei confronti delle molteplici e basilari esigenze nutrite dalle famiglie e facendo in modo che nei medi e piccoli comuni sia possibile utilizzare spazi a misura di bebè e mamme.

Alla realizzazione del “Piemonte Family Friendly” hanno anche contribuito l’amministrazione comunale alladiese, la locale farmacia e dell’associazione “Piccoli Passi” di Agliè: sarà possibile usufruire dello spazio riservato in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ciriè

/

19/02/2019

Ginecologia a Ciriè: il sabato appuntamento con l’iniziativa dell’Asl T04 “Le donne incontrano le ostetriche”

L’Asl T04 organizza il ciclo di appuntamenti gratuiti “Le donne incontrano le ostetriche”, che si svolgeranno […]

leggi tutto...

Belmonte

/

19/02/2019

Spettacoli teatrali e conferenze per tenere viva l’attenzione dei canavesani sul futuro del Sacro Monte di Belmonte

Tante iniziative per tenere desta l’attenzione dei canavesani e delle istituzioni locali sul Santuario di Belmone, […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

18/02/2019

Castellamonte: sulle scuole è scontro al vetriolo tra il sindaco Mazza e il dirigente Morgando

E’ polemica al vetriolo tra il dirigente delle scuole castellamontesi Federico Morgando e l’Amministrazione comunale. Il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy