Agliè, domenica 15 maggio grande appuntamento con la tradizionale “Fiera Primaverile”

Agliè

/

13/05/2016

CONDIVIDI

La manifestazione offre ai visitatori l'opportunità di apprezzare le eccellenze eno-gastronomiche locali e le bellezze naturali e artistiche del territorio

Non è soltanto un appuntamento tradizionale dove la cultura e le attrattive architettoniche si sposano con la pregiata enogastronomia. E’ anche un appuntamento con la tradizione, la storia, con la socialità che nasce tra persone provenienti non solo dal Canavese ma da tutta la provincia di Torino. Domenica 15 maggio Agliè, paese natale del grande poeta decadentista e crepuscolare Guido Gozzano, sarà al centro della tradizionale Fiera Primaverile.

E’ l’occasione propizia per visitare e godere delle suggestioni offerte dallo splendido Borgo storico in un contesto di grande festa e di un calendario che prevede numerosi e invitanti appuntamenti per bambini e per adulti. L’appuntamento con l’artigianato, il cibo e il buon vino del territorio, con la bellezza e la storia dello splendido Castello Ducale e del grande parco, è frutto della collaborazione dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Succio, la Pro loco alladiese, la locale sezione dell’Avis, le Tre Terre Canavesane e l’associazione commercianti.

Caratterizzeranno l’odierna edizione della manifestazione della Fiera Primaverile, il mercatino delle eccellenze artigianali, la mostra agricola e zootecnica, la rassegna commerciale e altri appuntamenti tutti da scoprire. E’ anche possibile, in questo particolare contesto effettuare tour, curati dalla Pro loco, nel territorio alladiese. Per farlo basta rivolgersi all’ufficio turistico in piazza Castello che, per l’occasione, rimarrà aperto per tutta la giornata.

Dov'è successo?

Leggi anche

05/06/2020

Ceresole: il paese accoglie gratuitamente 150 infermieri e medici che hanno combattuto il Covid

Ceresole Reale è un piccolo comune. Un centro abitato in Valle Orco di 167 abitanti che […]

leggi tutto...

05/06/2020

Piemonte: scattano le denunce per la “bufala” sulle mascherine tossiche distribuite dalla Regione

“La Regione Piemonte sta procedendo a denunciare per procurato allarme quanti hanno dato visibilità all’ignobile accusa […]

leggi tutto...

05/06/2020

Coronavirus in Piemonte: negli ospedali si svuotano e chiudono i reparti Covid. Ma risalgono i contagi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi, venerdì 5 giugno, i pazienti virologicamente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy