06/06/2018

Cronaca

Caselle: Volotea inaugura la tratta Torino-Napoli e rafforza i voli per Lampedusa e Pantelleria

CONDIVIDI

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha annunciato l’avvio della nuova rotta Torino-Napoli. Alla conferenza hanno preso parte Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea, Roberto Barbieri, Amministratore Delegato Sagat e Armando Brunini, amministratore delegato della Gesac.
Il volo inaugurale della nuova tratta Torino-Napoli è in programma per il 17 settembre. Dal 18 di ottobre, la rotta decollerà 6 giorni su 7 (ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica), partendo da Torino per Napoli alle ore 19.00 e da Napoli per Torino alle ore 17.00, per un totale di 18.000 posti in vendita fino al 13 dicembre.

Le novità non finiscono qui: da sabato 26 maggio il vettore ha rafforzato i collegamenti tra Piemonte e Sicilia, riattivando i voli alla volta di Lampedusa (disponibili con frequenza bisettimanale il sabato e la domenica) e Pantelleria (1 frequenza alla settimana il sabato). Per il mese di giugno, infine, sono confermate le ripartenze alla volta di Corfù (dal 27, ogni mercoledì) e Palma di Maiorca (dal 30 giugno, sabato e domenica), mentre a luglio si ritorna a volare verso Skiathos (dal 3 giugno, martedì e mercoledì). Proseguono anche durante tutto il periodo estivo, i collegamenti annuali alla volta di Palermo (lunedì, venerdì, sabato e domenica), Cagliari (giornaliero) che si aggiungono al collegamento estivo con Olbia (disponibile fino a 5 volte a settimana lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica), per un totale di 9 destinazioni raggiungibili da Torino.

Sono molto incoraggianti i risultati raggiunti presso l’aeroporto torinese dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017, trasportando 133.000 passeggeri, con un incremento del +36% rispetto al 2016 e un load factor dell’89%. Per i prossimi mesi, la compagnia scenderà in pista operando più di 1.280 voli pari ad un’offerta di 176.000 biglietti.

Il ventaglio di destinazioni raggiungibili direttamente da Torino prevede 9 mete in totale, 6 italiane – Cagliari, Olbia, Lampedusa, Napoli (novità 2018), Pantelleria e Palermo – e 3 all’estero – Corfù e Skiathos in Grecia e Palma di Maiorca in Spagna.
“Siamo felici di annunciare una nuova rotta da Torino verso Napoli, che si aggiunge alle connessioni annuali verso Palermo e Cagliari. Grazie al nuovo volo verso la Campania, i viaggiatori piemontesi avranno un’offerta di volo ancora più ricca e potranno decollare a bordo dei nostri aeromobili verso una delle città più affascinanti d’Italia – ha commentato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Con la ripresa dei collegamenti alla volta di Lampedusa e Pantelleria sarà possibile pianificare una vacanza all’insegna del relax, del mare e del buon cibo.  Infine, non vanno dimenticati i collegamenti con Corfù, Palma di Maiorca e Skiathos, che siamo certi faranno la felicità di molti vacanzieri”.

“Ringraziamo Volotea per aver saputo cogliere al volo questa ottima opportunità di sviluppo – ha aggiunto Roberto Barbieri, Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Torino -. La rotta con Napoli è la quarta destinazione più trafficata dell’Aeroporto di Torino e vede ogni giorno viaggiare tipologie diverse di passeggeri: un solido traffico business, grazie agli stretti rapporti economici tra i due capoluoghi; turisti che si recano a scoprire queste splendide città; amici e famigliari in visita. Siamo felici che Volotea continui a consolidare la propria presenza su Torino aumentando l’offerta di destinazioni”.

Tutte le rotte da e per Torino sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Dov'è successo?

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Ivrea, il Parco dei Cinque laghi è ormai realtà. Esulta il consigliere regionale leghista Andrea Cane

Il Piemonte festeggia la nascita del Parco Naturale dei Cinque Laghi di Ivrea, un’area di straordinaria […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy