Aeroporto di Caselle: “sbarca” nello scalo il primo store virtuale della Marina Militare Sportswear

Caselle

/

20/11/2017

CONDIVIDI

Situato nell’Area Partenze, prima dei controlli di sicurezza, il negozio si avvale dell’uso di tecnologia digitale d’avanguardia, che trasforma l’area espositiva del negozio in una vetrina virtuale interattiva dove i capi di abbigliamento prendono vita

L’azienda toscana Iccab srl, produttrice e distributrice in esclusiva del brand di abbigliamento Marina Militare Sportswear ha scelto l’Aeroporto di Torino per il lancio del primo virtual store del marchio di abbigliamento di proprietà della Marina italiana. Il nuovo punto vendita Marina Militare E-Store ha aperto i battenti sabato 18 Novembre 2017. Situato nell’Area Partenze, prima dei controlli di sicurezza, si avvale dell’uso di tecnologia digitale d’avanguardia, che trasforma l’area espositiva del negozio in una vetrina virtuale interattiva dove i capi di abbigliamento prendono vita. Un negozio “parlante” che racconta, mostra e invita all’acquisto fino a concludere l’ordine, tramite computer, ipad o smartphone. Uno spazio dove ogni parete è una “pagina” fisica del sito. Per far vivere all’utente un’esperienza coinvolgente ed emotiva il punto vendita è dotato di elementi decorativi con effetti speciali: monitor e pareti a led, pavimento e bancone interattivi e una vetrina multimediale. Il progetto sarà implementato in futuro fino a diventare un luogo di realtà virtuale immersiva dove sperimentare non solo l’acquisto dei capi, ma anche la realtà e il mondo della Marina Militare, con visite alle navi, simulazione di navigazione e di operazioni militari.

Grazie alla tecnologia Magic mirror, disponibile nell’ E-store, una volta provato un modello della linea, ogni cliente potrà fotografarsi in camerino e visualizzare l’immagine su maxi-schermo, paragonare diversi look, metterli nella propria wishlist, pubblicarli e condividerli sui social network. Il brand Marina Militare Sportswear, nato nel 2006, è presente attualmente in Italia con una rete di monomarca (oltre 50 store, tra boutique nei centri storici di importanti città italiane come Firenze, Roma, Milano, all’interno di Aeroporti, shopping mall e outlet) e circa 50 punti vendita in negozi multi-brand. Un’espansione che prosegue in posizioni strategiche e luoghi di traffico ad alta densità, proprio come gli scali aeroportuali, dove il marchio è già presente con punti vendita a Verona, Genova, Bari e, ultimo in ordine di apertura, il monomarca all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Venezia “Marco Polo”.

Il punto vendita dell’Aeroporto di Torino è il primo a sperimentare la nuova tecnologia digitale: “L’obiettivo è portare la nuova tecnologia anche nei nostri negozi tradizionali” spiegano i proprietari di Iccab srl, i fratelli Carlo e Saverio Panerai, che grazie a un accordo con la Marina Militare per l’utilizzo commerciale in esclusiva dei suoi emblemi, stemmi e immagini, producono e distribuiscono il brand di abbigliamento sportivo. “Ci adeguiamo ai tempi – continua la proprietà -. Vogliamo parlare ai più giovani e allargare il nostro raggio d’azione, soprattutto all’estero, senza però perdere di vista l’Italia”.

Nel 2016, quasi quattro milioni di passeggeri sono transitati dallo scalo del capoluogo piemontese, con un trend confermato positivo anche per l’anno in corso grazie allo sviluppo di nuove rotte e una presenza crescente di viaggiatori stranieri.

“Siamo orgogliosi di accogliere Marina Militare Sportswear nel nostro aeroporto” – afferma l’amministratore Delegato dell’Aeroporto di Torino, Roberto Barbieri – “una nuova apertura che arricchisce l’offerta commerciale dello scalo, recentemente rinnovata e in continua espansione: ad oggi conta infatti oltre 36 tra negozi, punti bar e ristoro, cresciuti di oltre il 70% nell’arco di 3 anni. Le dotazioni tecnologiche disponibili presso il nuovo punto vendita anticipano le prossime novità dello scalo nel campo dell’innovazione e del digitale: a breve infatti verrà inaugurato, proprio vicino al negozio, l’Innovation Lab dell’Aeroporto di Torino e verrà distribuita la nuova web app dello scalo”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Belmonte

/

17/12/2017

Belmonte: cena natalizia con scambio di auguri per dirigenti e dipendenti della Omp Group di Busano

Ha avuto luogo nella serata di sabato 16 dicembre al ristorante Belmonte del Sacro Monte, la […]

leggi tutto...

Settimo Torinese

/

16/12/2017

Autostrada Torino-Milano: auto sbanda e si ribalta sulla corsia di emergenza. Ventiseienne rischia la vita

Ha rischiato la vita un giovane italiano di 26 anni residente a Torino, protagonista di un […]

leggi tutto...

Caselle

/

16/12/2017

“Balocchi in Centro” a Caselle: il 17 dicembre un’intera domenica dedicata allo shopping

Quella del 17 dicembre sarà una domenica interamente dedicata allo shopping: in questo contesto la Libera […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy