Aeroporto di Caselle: Sagat nomina il nuovo AD. Andrea Andorno è l’erede di Roberto Barbieri

Caselle

/

24/01/2019

CONDIVIDI

Il compito (difficile) del nuovo amministratore delegato sarà quello di mantenere gli obiettivi raggiunti dal predecessore e rilanciare lo scalo a livello internazionale

E’ Andrea Andorno il nuovo Amministratore Delegato di Sagat SpA, Società di Gestione dell’Aeroporto di Torino. Il Consiglio di Amministrazione della società controllata da F2i, il maggiore fondo infrastrutturale italiano e azionista di Sagat al 90,28% attraverso 2i Aeroporti, si è riunito mercoledì 23 gennaio e ha nominato Andrea Andorno Amministratore Delegato della società, in sostituzione di Roberto Barbieri, dallo scorso 15 gennaio alla guida di Gesac SpA-Aeroporto di Napoli.

Andrea Andorno ha una lunga esperienza nel settore aviation e transportation industry: è stato infatti dal 2013 al 2018 Chief Commercial Officer di Air Italy-Meridiana. Precedentemente, dal 2003 al 2012, ha ricoperto diversi ruoli direttivi in Alitalia, dove è stato, tra gli altri incarichi, Vice President Finance e Director Network & Fleet Planning.

Andrea Andorno succede a Roberto Barbieri, alla guida di Sagat SpA dal 2013, che ha conseguito risultati molto soddisfacenti sia in termini di passeggeri trasportati, cresciuti da 3 a 4 milioni nel corso della sua gestione, sia in termini di redditività per gli azionisti (Sagat ha chiuso l’ultimo bilancio con un fatturato in crescita del 9,6% a oltre 62 milioni di euro e un utile netto di 11 milioni di euro).

Il Consiglio di Amministrazione ha espresso un vivo ringraziamento a Roberto Barbieri, che continuerà a ricoprire anche il ruolo di presidente di SO.GE.A.AL. SpA-Aeroporto di Alghero, controllata come Gesac SpA da F2i, per i risultati raggiunti e formulato i migliori auguri di un proficuo lavoro ad Andrea Andorno nello svolgimento del suo nuovo incarico.

Leggi anche

14/08/2020

Cuorgnè: grave incidente stradale nei pressi del Ponte Vecchio. In ospedale un motociclista 44enne

Un uomo di 44 anni residente a Cuorgnè è rimasto ferito in un incidente stradale che […]

leggi tutto...

14/08/2020

Coronavirus in Piemonte: nessun decesso. 15 contagiati in più. 590 in via di guarigione

Coronavirus in Piemonte: nessun decesso. 15 contagiati in più rispetto a ieri. 590 pazienti in via […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy