Aeroporto di Caselle: lo scalo gestito da Sagat ha ottenuto il certificato europeo di sostenibilità ambientale

Caselle

/

03/10/2018

CONDIVIDI

La Sagat continua il percorso già intrapreso a partire dal 2012 con la certificazione ISO 50001 del Sistema di Gestione dell’Energia

L’Aeroporto di Torino è stato certificato al Livello 1 (Mapping) del programma di sostenibilità ambientale “Airport Carbon Accreditation” – il quadro comune per la gestione attiva delle emissioni negli aeroporti attraverso risultati misurabili – promosso da Aci Europe, l’associazione degli aeroporti europei.

L’iniziativa, che si propone di migliorare la sostenibilità ambientale degli scali europei attraverso azioni coordinate di tutela ambientale, riduzione dei consumi energetici e contrasto alle emissioni di CO2 prodotte dagli scali nell’atmosfera, prevede quattro diversi livelli: mappatura, riduzione, ottimizzazione e neutralizzazione delle emissioni.

Il Livello 1 consiste nell’elaborazione della Carbon Footprint, ossia la conversione in CO2 equivalente delle risorse energetiche utilizzate dall’Aeroporto. Ciò permetterà in seguito di individuare azioni finalizzate alla riduzione delle emissioni.

La Sagat continua così il percorso di sostenibilità già intrapreso a partire dal 2012 con la certificazione ISO 50001 del Sistema di Gestione dell’Energia e proseguito con la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale, confermando l’attenzione per la tutela dell’ambiente e l’impegno a migliorare l’efficienza energetica.

Per ulteriori informazioni: www.airportcarbonaccreditation.org

Dov'è successo?

Leggi anche

Chiaverano

/

23/02/2019

Chiaverano: gran successo per l’originale “Battaglia dei tomini” del Carnevale di frazione Bienca

E’ sicuramente uno dei carnevali più originali sia nella forma che nella sostanza: qui non ci […]

leggi tutto...

Torino

/

23/02/2019

Torino in lutto per la morte a 92 anni di Donna Marella, vedova dell’avvocato Giovanni Agnelli

E’ morta questa notte a Torino, all’età di 92 anni, Donna Marella Agnelli, moglie dell’avvocato Gianni […]

leggi tutto...

Valchiusa

/

23/02/2019

Valchiusa: 46enne arrestato per spaccio di droga. In casa aveva 400 grammi di marijuana

I carabinieri della compagnia di Ivrea proseguono nell’incessante attività di contrasto per arginare il delicato fenomeno […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy