20/03/2019

Economia

Aeroporto di Caselle: la Compagnia Wizz Air punta su Torino e istituisce il volo per Cracovia

Caselle

/
CONDIVIDI

Un nuovo volo per la Polonia nel network dell’Aeroporto di Torino in livrea Wizz Air. La principale compagnia low cost dell’Europa Centro-orientale lancia dal prossimo 3 agosto il collegamento Torino-Cracovia, aumentando gli impegni sullo scalo piemontese e consentendo un collegamento durante tutto l’anno tra il Piemonte e la Polonia.  Il volo Torino-Cracovia avrà frequenza bisettimanale, con operatività nei giorni di martedì e sabato.  La programmazione prevede la partenza da Cracovia alle ore 18,30 e arrivo a Torino alle ore 20,25; la partenza da Torino è invece prevista alle ore 21:00, con arrivo nella destinazione polacca alle ore 22,55.

Le vendite sono aperte a partire da mercoledì, 20 marzo, con tariffe da 19,99 euro, disponibili sul sito internet della compagnia wizzair.com o sulla app del vettore.  L’annuncio del nuovo collegamento di Wizz Air da Torino per Cracovia si affianca a ulteriori impegni che la compagnia aerea mette in campo sullo scalo piemontese.  A partire dal prossimo 23 maggio, infatti, la low cost aumenta le frequenze del collegamento Torino-Bucarest: il servizio diventa trisettimanale, con l’aggiunta di una frequenza il giovedì, oltre a quelle già in essere del martedì e del sabato.

Cracovia rappresenta un polo di crescente appeal turistico per il mercato leisure: la seconda città polacca, oltre che ex-capitale del Paese, è oggi un importante polo culturale, artistico e universitario e il suo centro storico è inserito tra i luoghi Patrimonio Unesco dal 1978. Per quanto riguarda il segmento business travel, la destinazione risulta interessante in particolar modo per quel che riguarda il settore automotive. L’orario di volo schedulato sulla direttrice Torino-Cracovia permette infatti ai passeggeri che si spostano per motivi di lavoro una comoda partenza in orario serale in entrambe le direttrici.

Wizz Air, la più grande compagnia aerea low cost dell’Europa Centrale e Orientale, opera con una flotta di 109 aeromobili tra Airbus 320 e Airbus 321, offrendo oltre 600 rotte da 25 basi e connettendo 146 destinazioni in 44 Paesi. Il team di Wizz Air è composto da circa 4.500 dipendenti e le sue tariffe basse le hanno permesso di movimentare nel 2018 circa 34 milioni di passeggeri.

La compagnia ha ricevuto 7 stelle, il riconoscimento più alto, da parte di airlineratings.com per quanto riguarda i suoi standard di sicurezza e nel 2017 è stata nominata European Airline of the Year dalla rivista Aviation 100.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy