Aeroporto di Caselle: la Compagnia Wizz Air punta su Torino e istituisce il volo per Cracovia

Caselle

/

20/03/2019

CONDIVIDI

La principale compagnia low cost dell’Europa Centro-orientale lancia dal prossimo 3 agosto il collegamento con la Polonia, aumentando gli impegni sullo scalo piemontese e consentendo un collegamento durante tutto l’anno tra il Piemonte e la Polonia

Un nuovo volo per la Polonia nel network dell’Aeroporto di Torino in livrea Wizz Air. La principale compagnia low cost dell’Europa Centro-orientale lancia dal prossimo 3 agosto il collegamento Torino-Cracovia, aumentando gli impegni sullo scalo piemontese e consentendo un collegamento durante tutto l’anno tra il Piemonte e la Polonia.  Il volo Torino-Cracovia avrà frequenza bisettimanale, con operatività nei giorni di martedì e sabato.  La programmazione prevede la partenza da Cracovia alle ore 18,30 e arrivo a Torino alle ore 20,25; la partenza da Torino è invece prevista alle ore 21:00, con arrivo nella destinazione polacca alle ore 22,55.

Le vendite sono aperte a partire da mercoledì, 20 marzo, con tariffe da 19,99 euro, disponibili sul sito internet della compagnia wizzair.com o sulla app del vettore.  L’annuncio del nuovo collegamento di Wizz Air da Torino per Cracovia si affianca a ulteriori impegni che la compagnia aerea mette in campo sullo scalo piemontese.  A partire dal prossimo 23 maggio, infatti, la low cost aumenta le frequenze del collegamento Torino-Bucarest: il servizio diventa trisettimanale, con l’aggiunta di una frequenza il giovedì, oltre a quelle già in essere del martedì e del sabato.

Cracovia rappresenta un polo di crescente appeal turistico per il mercato leisure: la seconda città polacca, oltre che ex-capitale del Paese, è oggi un importante polo culturale, artistico e universitario e il suo centro storico è inserito tra i luoghi Patrimonio Unesco dal 1978. Per quanto riguarda il segmento business travel, la destinazione risulta interessante in particolar modo per quel che riguarda il settore automotive. L’orario di volo schedulato sulla direttrice Torino-Cracovia permette infatti ai passeggeri che si spostano per motivi di lavoro una comoda partenza in orario serale in entrambe le direttrici.

Wizz Air, la più grande compagnia aerea low cost dell’Europa Centrale e Orientale, opera con una flotta di 109 aeromobili tra Airbus 320 e Airbus 321, offrendo oltre 600 rotte da 25 basi e connettendo 146 destinazioni in 44 Paesi. Il team di Wizz Air è composto da circa 4.500 dipendenti e le sue tariffe basse le hanno permesso di movimentare nel 2018 circa 34 milioni di passeggeri.

La compagnia ha ricevuto 7 stelle, il riconoscimento più alto, da parte di airlineratings.com per quanto riguarda i suoi standard di sicurezza e nel 2017 è stata nominata European Airline of the Year dalla rivista Aviation 100.

Leggi anche

05/06/2020

Ceresole: il paese accoglie gratuitamente 150 infermieri e medici che hanno combattuto il Covid

Ceresole Reale è un piccolo comune. Un centro abitato in Valle Orco di 167 abitanti che […]

leggi tutto...

05/06/2020

Piemonte: scattano le denunce per la “bufala” sulle mascherine tossiche distribuite dalla Regione

“La Regione Piemonte sta procedendo a denunciare per procurato allarme quanti hanno dato visibilità all’ignobile accusa […]

leggi tutto...

05/06/2020

Coronavirus in Piemonte: negli ospedali si svuotano e chiudono i reparti Covid. Ma risalgono i contagi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi, venerdì 5 giugno, i pazienti virologicamente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy