Aeroporto di Caselle: automobilista aggredisce un vigile urbano. Condannato a 5 mesi

Caselle

/

19/07/2017

CONDIVIDI

La discussione è degenerata fino a quando l'automobilista non ha spintonato l'agente che è caduto a terra battendo la testa

L’automobilista aveva parcheggiato l’auto laddove non poteva, in uno spazio dell’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle: un vigile urbano, di servizio quel giorno insieme a un’ausiliaria del traffico, aveva invitato l’uomo a spostare l’automobile ma questi non solo non lo aveva fatto, ma aveva anche aggredito l’agente. Per questa ragione un quarantenne torinese P.M. che è stato condannato dal giudice del tribunale di Ivrea a una pena di 5 anni di reclusione e la versamento immediato di una provvisionale di 300 euro.

La vicenda risale a martedì 6 giugno scorso: dopo aver invitato l’automobilista a spostare l’auto il vigile urbano, in servizio al comune di San Francesco al Campo, è stato vittima di improperi prima e di un’aggressione dopo. L’automobilista aveva spintonato il vigile che era caduto all’indietro battendo violentemente la nuca sull’asfalto.

Sulla dinamica non ci sono stati dubbi perché l’episodio è stato interamente filmato dalle telecamere di sorveglianze attive nello scalo aeroportuale. L’aggressore è stato in seguito arrestato dagli agenti della polizia di Stato in servizio in aeroporto ,mentre l’infortunato era stato soccorso e condotto all’ospedale di Ciriè dove era stato dimesso dopo qualche ora trascorsa in osservazione clinica.

Dov'è successo?

Leggi anche

20/08/2019

Firmato in Regione l’accordo per incentivare il ritorno degli immigrati nei Paesi d’origine

Vuole dare impulso al rimpatrio volontario assistito il progetto sperimentale contenuto in un accordo firmato il […]

leggi tutto...

20/08/2019

Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”

Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi […]

leggi tutto...

20/08/2019

Canavese: Poste Italiane investe nel decoro urbano e nei servizi destinati ai piccoli comuni

Sei nuovi Atm Postamat installati, 15 barriere architettoniche abbattute, 34 paesi interessati dal progetto “decoro urbano”, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy