Aeroporto di Caselle: automobilista aggredisce un vigile urbano. Condannato a 5 mesi

Caselle

/

19/07/2017

CONDIVIDI

La discussione è degenerata fino a quando l'automobilista non ha spintonato l'agente che è caduto a terra battendo la testa

L’automobilista aveva parcheggiato l’auto laddove non poteva, in uno spazio dell’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle: un vigile urbano, di servizio quel giorno insieme a un’ausiliaria del traffico, aveva invitato l’uomo a spostare l’automobile ma questi non solo non lo aveva fatto, ma aveva anche aggredito l’agente. Per questa ragione un quarantenne torinese P.M. che è stato condannato dal giudice del tribunale di Ivrea a una pena di 5 anni di reclusione e la versamento immediato di una provvisionale di 300 euro.

La vicenda risale a martedì 6 giugno scorso: dopo aver invitato l’automobilista a spostare l’auto il vigile urbano, in servizio al comune di San Francesco al Campo, è stato vittima di improperi prima e di un’aggressione dopo. L’automobilista aveva spintonato il vigile che era caduto all’indietro battendo violentemente la nuca sull’asfalto.

Sulla dinamica non ci sono stati dubbi perché l’episodio è stato interamente filmato dalle telecamere di sorveglianze attive nello scalo aeroportuale. L’aggressore è stato in seguito arrestato dagli agenti della polizia di Stato in servizio in aeroporto ,mentre l’infortunato era stato soccorso e condotto all’ospedale di Ciriè dove era stato dimesso dopo qualche ora trascorsa in osservazione clinica.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2019

Cuorgnè: è attivo lo sportello d’ascolto per aiutare le donne vittime di maltrattamenti e violenza

L’Amministrazione Comunale della Città di Cuorgnè è ormai da diversi anni in prima linea nella lotta […]

leggi tutto...

16/10/2019

Castellamonte, in primavera il trasferimento del distaccamento dei vigili del fuoco nella nuova sede

Avrà luogo la prossima primavera il tanto atteso trasferimento del distaccamento volontario dei vigili del fuoco […]

leggi tutto...

16/10/2019

Rivara: il sacerdote antimafia don Luigi Ciotti inaugura l’anno accademico dell’Unitre

È stata una grande giornata quella di ieri, 15 ottobre, per l’Unitre di Rivara-Alto Canavese. In […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy