Ad Agliè inizia il Carnevale: Gianni Roscio e la moglie Sonia Piccotto sono i Conti di San Martino

Agliè

/

29/01/2017

CONDIVIDI

La proclamazione ha avuto luogo nel pomeriggio di domenica 29 gennaio. Il "clou" del Carnevale è previsto per il prossimo 5 febbraio

Inizia sotto i migliori auspici la trentasettesima edizione del Carnevale di Agliè: nel pomeriggio di domenica 29 gennaio si è svolta la tradizionale investitura dei Conti di San Martino. A rivestire i panni del Conte è il geometra Gianni Roscio, 45 anni, titolare di uno studio tecnico in paese mentre a interpretare il ruolo della vezzosa contessa è la moglie Sonia Piccotto, 45 anni, dipendente di una casa farmaceutica. Nell’odierna edizione del Carnevale alladiese è coinvolta tutta la famiglia Roscio: uno dei paggetti è il figlio Mattia di sei anni.

Sarà una settimana impegnativa sia per i Conti che per tutta la corte: l’intero paese si mobiliterà per fare in modo che questo trentasettimo Carnevale rientri nel novero delle manifestazioni maggiormente coinvolgenti. Il programma delle manifestazioni è particolarmente ricco e si protrarrà per tutta la settimana. Il “clou” avrà luogo la prossima domenica 5 febbraio con la celebrazione della Santa Messa e la tradizionale distribuzione dei fagioli grassi.

Il Carnevale riprenderà alle 14,30 saranno i pifferi di Arnad a dare il via alla grande sfilata di carri allegorici guidata da quello sul quale prenderanno posto i Conti di San Martino: alla sfilata parteciperanno i Nobili del Contado, la Filarmonica di Agliè, il Gruppo Storico. i gruppi delle giovani e dinamiche majorettes, i bravi sbandieratori, le carrozze d’epoca, la Compagnia delle Corazze del Duca. Al termine della grande sfilata si svolgerà il rituale Rogo dell’Oloch e l’estrazione della sotoscrizione a premi.

Dov'è successo?

Leggi anche

06/06/2020

Previsioni meteo: in Piemonte è allerta gialla per il maltempo. Possibili temporali e grandinate

Continua l’instabilità climatica che caratterizza questo fine settimana grazie alla vasta depressione di origine scandinava ed […]

leggi tutto...

06/06/2020

Quincinetto: cani da caccia bloccati in montagna. Salvati dai coraggiosi tecnici del Soccorso Alpino

Hanno fatto ricorso a tutta la loro esperienza e professionalità per salvare tre cani da caccia […]

leggi tutto...

06/06/2020

Coronavirus in Piemonte: 38 nuovi contagi e un decesso nelle ultime 24 ore. Oltre 20mila i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, sabato 6 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy