Bairo: sabato 16 l’inaugurazione della riserva di pesca turistica “Il Vecchio Mulino”

Bairo

/

04/03/2019

CONDIVIDI

Nel tratto di canale di 1.800 metri saranno immesse Iridee salmonate di generose dimensioni. L'evento rientra in un progetto di rilancio territoriale

Avrà luogo sabato 16 marzo alle ore 10,00 la cerimonia di inaugurazione del nuovo progetto turistico di riqualificazione territoriale “Riserva di pesca turistica – Il vecchio Mulino di Bairo”.
Il progetto rientra tra gli interventi previsti nell’Accordo di programma per la definizione e la programmazione di interventi e loro successiva attuazione nel settore del turismo ed altri collegati ai fini dello sviluppo complessivo del Canavese – Comune di Agliè, Bairo, Busano, Ciconio, Cuceglio, Lusigliè, Montalenghe, Oglianico, Orio Canavese, Ozegna, Perosa Canavese, Pertusio, San Giorgio Canavese, San Giusto Canavese, San Martino Canavese, San Ponso, Scarmagno, Torre Canavese, Vialfrè.

La riserva entra a far parte di un progetto più ampio di rivalorizzazione del territorio. In particolare nel tratto di canale di lunghezza circa 1.800 metri saranno immesse Iridee salmonate di generose dimensioni. In corrispondenza del Mulino è costituita una zona trofeo denominata “Blu” che darà la possibilità ai pescatori di catturare trote di peso compreso tra 1 chilogrammo e 2,5 chilogrammi.

La restante parte del canale denominata “Verde” sarà popolata con trote Iridee salmonate di peso compreso tra 350 e 800 grammi.

Il ritrovo è al Vecchio Mulino dove il sindaco di Bairo Claudio Succio accoglierà i partecipanti descrivendo il progetto più in generale e la possibilità di pesca offerta.

Leggi anche

26/01/2020

Ivrea, esclusi dallo Stato Maggiore del Carnevale. Undici aspiranti ufficiali si rivolgono al Tar

L’odierna edizione dello Storico Carnevale di Ivrea approda al Tribunale Amministrativo Regionale che dovrà esprimersi sulla […]

leggi tutto...

26/01/2020

Settimo Torinese: siglato l’accordo sindacale alla Olisistem Start. Salvi i 300 lavoratori

Rilancio sul mercato, con il mantenimento dei livelli occupazionali e l’allineamento alla contrattazione nazionale. Sono questi […]

leggi tutto...

26/01/2020

Caselle: l’aeroporto arretra di 4 anni e torna sotto la soglia dei 4 milioni di passeggeri annui

Il trasporto aereo in Italia e nel mondo continua a crescere, mentre l’aeroporto di Torino viaggia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy