Ivrea: 18enne scappa in pieno centro con uno scooter rubato. Arrestato dagli agenti di polizia

Ivrea

/

29/05/2019

CONDIVIDI

Il giudice del tribunale di Ivrea ha convalidato l'arresto ma lo ha scarcerato in attesa del processo. Le manette dopo un lungo inseguimento

Stava viaggiando in sella a uno scooter rubato e privo di targa, ma quando si è accorto della presenza di una pattuglia della polizia si è dato alla fuga a tutto gas. Gli agenti lo hanno inseguito e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. E’ accaduto l’altra sera in pieno centro a Ivrea. Protagonista dell’accaduto è stato un 18enne italiano. Il ragazzo, alla vista della polizia si è dato alla fuga, ma la cosa non è sfuggita agli agenti che lo hanno inseguito in un folle inseguimento per le vie della città. Ad un certo punto il fuggitivo è riuscito a imboccare via Ravaschietto, una strada pedonale munita di dissuasori costringendo gli agenti di polizia a percorrere una strada alternativa.

Nel frattempo il giovane ha abbandonato lo scooter (risultato rubato qualche giorno prima in provincia di Milano) nel piazzale del Movicentro, sbarazzando del giubbotto e fuggendo a piedi, cercando di confondersi tra la folla, ma gli agenti del commissariato di Ivrea, grazie all’aiuto di alcuni passanti, sono riusciti a rintracciarlo e tarlo in arresto.

Il ragazzo aveva indosso un coltello e una piccola quantità di marijuana. Oltre a una sanzione amministrativa dovuta per il possesso della droga, il 18enne dovrà rispondere dei reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti offensivi. Il giudice del tribunale di Ivrea ha convalidato l’arresto ma lo ha scarcerato in attesa del processo penale.

Leggi anche

20/08/2019

Firmato in Regione l’accordo per incentivare il ritorno degli immigrati nei Paesi d’origine

Vuole dare impulso al rimpatrio volontario assistito il progetto sperimentale contenuto in un accordo firmato il […]

leggi tutto...

20/08/2019

Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”

Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi […]

leggi tutto...

20/08/2019

Canavese: Poste Italiane investe nel decoro urbano e nei servizi destinati ai piccoli comuni

Sei nuovi Atm Postamat installati, 15 barriere architettoniche abbattute, 34 paesi interessati dal progetto “decoro urbano”, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy