Montanaro, la “Rosa dei 20” propone il tour dei caffè storici di Torino e la visita esoterica a Oropa

22/04/2018

CONDIVIDI

Le prime due visite guidate saranno accompagnate da Paolo Camera, guida abilitata dalla Regione Piemonte, mentre la visita al Santuario di Oropa sarà guidata da Paola Castelli, antropologa e studiosa di esoterismo

La Rosa dei 20, associazione di promozione sociale di Montanaro, propone al pubblico tre date da non perdere: il 12 maggio, tour dei caffè storici di Torino e delle piazze auliche; 26 maggio: visita guidata al museo Egizio di Torino e il 3 giugno: alla scoperta della simbologia esoterica dei misteri del Santuario di Oropa.
Le prime due visite guidate saranno accompagnate da Paolo Camera, guida abilitata dalla Regione Piemonte, mentre la visita al Santuario di Oropa sarà guidata da Paola Castelli, antropologa e studiosa di esoterismo.

“Abbiamo pensato a queste tre visite per esplorare tre luoghi di grande interesse: conoscere Torino sotto l’aspetto storico ed elegante dei caffè e delle sue piazze è un piacere, e sarà un piacere anche per il palato al termine della visita, con la degustazione di caffè. Inoltre le signore riceveranno un simpatico omaggio – racconta la presidente dell’associazione -. Il Museo Egizio è un luogo da visitare almeno una volta nella vita. Spesso abbiamo dei gioielli di cultura e bellezza vicino a noi e visto che ‘sono sempre li’ non ci si va mai. A guidarci nel tour sarà Paolo Camera”.

“Nell’ambito delle conferenze in tema esoterico che ogni anno proponiamo, in collaborazione con la dott.ssa Paola Castelli, quest’anno abbiamo scelto il Santuario di Oropa – spiega il direttore dell’associazione, Roberto Bena – “La dott.ssa Castelli ha un modo unico di condividere le sue ampie conoscenze, la visita sarà sicuramente interessante e anche divertente, sempre nel rispetto del luogo che si visita. Ho avuto qualche anticipazione sulle cose che vedremo”.

Le visite guidate sono aperte a tutti e il contributo di partecipazione è più che abbordabile: 25,00 euro sia per il tour dei caffè che per il museo Egizio, 20 euro per il Santuario di Oropa.
I posti sono limitati, quindi conviene prenotare entro una settimana prima dalla data della visita tramite il sito www.larosadei20.org oppure segnalandolo tramite messaggio al 347.7901412

Maggiori informazioni su www.larosadei20.org o sulla pagina Facebook dell’associazione (sezione Eventi)

Dov'è successo?

Leggi anche

22/05/2018

Caselle: auto divorata dalle fiamme nella notte in pieno centro storico. Si tratta di dolo o corto circuito?

Completamente distrutta dalle fiamme. Si tratta di un corto circuito o di un atto doloso? Ad […]

leggi tutto...

22/05/2018

Lombardore: auto esce di strada sulla provinciale 267. Illeso il conducente, ma il traffico va in tilt

Ha forse cercato di evitare di scontrarsi con un’altra autovettura, l’automobilista che è finito fuori strada […]

leggi tutto...

22/05/2018

Chivasso: pirata della strada provoca incidente e fugge. Dopo un’ora si costituisce ai vigili

E’ stato denunciato per omissione di soccorso un 28enne residente a Livorno Ferraris che dopo aver […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy