Rivara, l’accensione dell’albero di Natale vivente più alto d’Europa inaugura le Feste

Rivara

/

02/12/2017

CONDIVIDI

Venerdì 8 dicembre appuntamento con la grandiosa inaugurazione delle iniziative messe a punto dal Comune in collaborazione con le associazioni locali

Rivara torna protagonista in occasione delle festività natalizie venerdi 8 dicembre, con l’accensione dell’Albero di Natale vivente più alto d’Europa, una sequoia californiana secolare (sequoia sempervirens) alta 35,10 metri che vive da oltre 100 anni nel parco di Villa Ogliani, sede dell’Amministrazione Comunale.

A fare da contorno a questo momento, divenuto ormai una tradizione, è una serie di iniziative dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni rivaresi.
L’inaugurazione avrà luogo alle ore 15,00 della mostra personale di fotografie di Valter Ferrando presso le Serre di Villa Ogliani che rimarrà aperta anche il 9 e 10 dicembre.

Contemporaneamente in Piazza Martiri i bambini avranno l’opportunità di fare un giro a cavallo dei pony messi a disposizione dall’Associazione “Val Gallenca Horse”.
Alle 16,00 è prevista l’apertura della seconda edizione del percorso “Presepi da strada” un itinerario lungo le vie del paese a cui hanno contribuito tutti i rivaresi con stupende e curiose ricostruzioni della Natività.

Alle 16,30 spazio alla musica con la seconda edizione del “Karaoke sotto l’albero” quest’anno dedicato ai bambini delle scuole primarie. L’iscrizione è gratuita e scade il 5 dicembre. Due i premi offerti da “Associazioninsieme” che riceveranno i bambini iscritti: la pizza serale in compagnia dei rappresentanti dell’associazionismo rivarese e le immagini a ricordo della loro performance.

Durante il Karaoke intermezzi con “magia e fantasie” di un noto Mago torinese. In caso di maltempo il Karaoke si svolgerà all’interno del Teatro Comunale. Alle 18,00 avrà luogo l’accensione dell’albero di Natale più alto d’Europa accompagnato dalle note dell’Inno alla Gioia della banda musicale di Rivara e l’arrivo della fiaccolata in bicicletta organizzata dall’Associazione “Ultratem” per festeggiare il suo primo anno di attività.

Alle 19,00 conclusione con la Pizzata per grandi e piccini organizzata da “Associazioninsieme”” presso il salone polivalente dell’Associazione Amici del Mulino.

Nel corso del pomeriggio le associazioni rivaresi distribuiranno gratuitamente dolciumi, panettoni e bevande calde.

Dov'è successo?

Leggi anche

20/06/2018

Favria celebra i Santi Pietro e Paolo con una grandiosa festa promossa da Comune e Pro loco

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno Favria festeggerà i Santissimi Pietro e Paolo e per […]

leggi tutto...

20/06/2018

Atletica: stratosferica vittoria di Favro nel salto in lungo e di Pusceddu nel salto in alto

Impresa storica dei portacolori dell’Azimut Atletica Canavesana ai Campionati italiani Allievi su pista a Rieti. Doppio […]

leggi tutto...

20/06/2018

Locana: si infortuna a una gamba. Escursionista salvato dai volontari del Soccorso Alpino

E’ stato grazie al tempestivo intervento dei tecnici della XII Delegazione Canavesana del Soccorso Alpino se […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy