Un violento temporale ha lasciato per ore Chivasso senz’acqua. Ingenti danni all’agricoltura

Chivasso

/

27/06/2017

CONDIVIDI

La rottura di un tubo e il guasto alle pompe ha creato i maggiori disagi nei quartieri periferici

Un altro violento temporale ha creato ancora danni a Chivasso: nella serata di ieri, lunedì 26 giugno, un guasto alla stazione di pompaggio dell’acquedotto ha lasciato senz’acqua buona parte della città, in particolare la zona periferica dei Capuccini. Il centralino della società Smat, che gestisce la rete idrica cittadina è stato subissato dalle chiamate.

La squadra di tecnici ha riparato in breve tempo la tubazione che aveva creato la mancata distribuzione, per tre ore, dell’acqua. Il problema si è verificato intorno alle 17,30, al termine del temporale che ha allagato cantine e strade. Alle 21,00 il servizio è tornato attivo. Ingenti danni anche alla coltivazione intensiva delle verdure e degli ortaggi nella collina chivassese.

Il maltempo sta compromettendo oltre la metà del raccolto: una situazione critica che, oltre a creare danni economici agli agricoltori, sta causando un fin troppo prevedibile innalzamento dei prezzi al dettaglio sia nei negozi che nei mercati.

Dov'è successo?

Leggi anche

12/07/2020

Ivrea protagonista dell’hi-tech grazie al nuovo progetto “Ico Valley-Human Digital Hub”

 Si chiama “Ico Valley-Human Digital Hub” il progetto dedicato alla formazione e alle start-up digitali prenderà vita […]

leggi tutto...

12/07/2020

Coronavirus in Piemonte: l’epidemia rallenta. Nessun decesso e solo quattro nuovi contagiati

Coronavirus in Piemonte: l’epidemia rallenta. Nessun decesso e solo quattro nuovi contagiati. L’Unità di Crisi della […]

leggi tutto...

12/07/2020

Traversella: un’escursionista francese si infortuna in un sentiero. La gita finisce in ospedale

Traversella: un’escursionista francese si infortuna in un sentiero. La gita finisce in ospedale. Doveva essere una […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy