Cuorgnè: ultimati i lavori di installazione del servizio igienico automatizzato per i cittadini

Cuorgnè

/

20/06/2017

CONDIVIDI

L'impianto è stato posizionato infatti all'interno del perimetro del parco giochi ed è stato pensato per tutti: abili e diversamente abili

E’ più di un vespasiano: è in realtà un servizio igienico, a disposizione dei cittadini, completamente automatizzato con il sistema Triax (brevetto europeo) per lavaggio e pulizia sia dell’ambiente che dei sanitari, il lavaggio tra un utilizzo e l’altro dura 45 secondi. Una macchina pensata per tutti abili e diversamente abili: “Si tratta di un servizio utile a tutti, in particolare a mamme e bambini che frequentano l’area gioco cittadina. La macchina è stata posizionata infatti all’interno del perimetro del parco giochi lasciando l’accesso verso via Dante” spiega il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto, mentre l’assessore Silvia Leto sottolinea: “È un servizio utile e funzionale, che ci auguriamo possa essere usato nel migliore dei modi. La zona verrà inoltre servita di apposita video sorveglianza”.

L’impianto igienico, aggiunge ancora il primo cittadino, è stato fornito da una ditta leader nel campo della produzione delle attrezzature  urbane ed è dotato di gettoniera per sviluppare una sempre e migliore responsabilità civica.

Gli interventi di posa  sono terminati, e nei prossimi giorni, il servizio igienico sarà oggetto di qualche accorgimento estetico. “Abbiamo dato una risposta concreta alle tante sollecitazioni avute dalla cittadinanza in tal senso – conclude Pezzetto -, un servizio utile per la zona mercatale e per le iniziative che si svolgono nella Piazza Martiri, confido nel senso civico dei cuorgnatesi”.

Dov'è successo?

Leggi anche

14/10/2019

I tifosi “granata” del Canavese ricordano la morte, avvenuta 52 anni fa, del campione Gigi Meroni

Non c’è tifoso “granata” che non conservi nel cuore il ricordo di Gigi Meroni che 52 […]

leggi tutto...

14/10/2019

Ivrea in lutto piange la scomparsa di Bianca, la sorella dell’eroico partigiano Gino Pistoni

È morta Bianca Pistoni, sorella del partigiano Gino Pistone. A darne l’annuncio è stato il Gruppo […]

leggi tutto...

14/10/2019

Feletto: è tornata a casa nel pomeriggio la donna che si era allontanata da casa in mattinata

E’ tornata a casa nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre, la pensionata di 72 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy